Si tratta di un’iniziativa, lanciata nel Regno Unito nel 1982, volta a promuovere e supportare l’imprenditorialità giovanile che mira ad aiutare i giovani di tutto il mondo a valutare se l’avvio di un’attività imprenditoriale possa rappresentare per loro una carriera percorribile e realizzabile.

L’obiettivo del progetto è dare supporto, formazione e fornire servizi di orientamento e consulenza ai giovani potenziali imprenditori di domani, che abbiano un’idea di business.

Tutti i progetti LiveWIRE del mondo condividono alcune caratteristiche, attività e servizi. L’approccio allo sviluppo e all’implementazione del programma in ogni singolo Paese è davvero unico, garantendo così il rispetto della cultura, delle tradizioni e del contesto locale.

Per questo motivo InventaGIOVANI, inserito in un progetto di respiro globale che coinvolge ad oggi 25 Paesi in tutto il mondo, propone attività di formazione specifiche ai giovani domiciliati in Basilicata di età compresa tra i 18 e i 35 anni , naturalmente, ponendo l’accento sulla vocazione territoriale e sulle esigenze imprenditoriali e lavorative della popolazione giovanile lucana.

Per maggiori informazioni sul programma Shell LiveWIRE internazionale, sui Paesi coinvolti e sui progetti già implementati clicca qui.

In questa sezione

InventaGIOVANI

Shell INVENTAGIOVANI è un programma di investimento sociale per la regione Basilicata, promosso da Shell Italia E&P

Storia

Shell LiveWIRE ha una storia decennale: in questa sezione troverete la storia del progetto

IN PRIMO PIANO

Idee Brillanti

Termini e modalità per poter partecipare al workshop “Idee brillanti” nell’ambito del progetto Shell INVENTAGIOVANI

Ultime Notizie

Ultime notizie relative al progetto Shell INVENTAGIOVANI Basilicata: date workshop, tranining ed incontri con esperti